IL PRODOTTO
OGIVE IN TITANIO
SERIE ENERGY 2011

Le ogive XL, Jewel, Wire nascono in versione specialistica perché il titanio offre numerosi vantaggi in termini di impiego. In generale il vantaggio delle ogive è di lasciare una linea di mira molto più pulita rispetto agli archetti in cordura e soprattutto, in caso di fucili plurigomma ed utilizzando ogive a larghezza differenziata (tipo XL+WIRE), di evitare attriti tra i vari elastici che si troverebbero altrimenti a contatto o addirittura sovrapposti.
Nel caso poi si utilizzino sfere di ottone per le legature, la differenza di peso con la nuova serie Energy si riduce quasi allo zero, basti pensare che 2 "palline" con relativa legatura pesano circa 7/8gr a seconda della marca produttrice. Se confrontate la tabellina comparativa sottostante appare chiaro che tra un'ogiva in metallo con pallina ferma gomma in ottone e le nuove Energy fatte interamente in titanio la riduzione del peso è praticamente del 50%. Tutto il peso sottratto si trasforma in ENERGIA applicata sull'asta.
Meno peso significa anche minor rumore all’impatto delle gomme sulla testata, minor attrito e frizione sulla superficie di un’arma in legno, miglior assetto fine. I vantaggi sono ancora più sensibili nel caso di fucili plurigomma, basti notare come sostituendo le tre ogive con le Energy Sigalsub si hanno in totale solo 30 grammi, con un risparmio di peso di ben 27 grammi.

Tabella comparativa pesi ogive

 
_

EVENTI

CONTATTI